Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Variante est di Penne, inaugurazione a fine Giugno

varestPresso la sala commissioni della Provincia di Pescara, si è svolta una riunione per fare il punto sulla situazione e verificare lo stato dell’arte relativamente alla variante est di Penne.
Erano presenti il presidente Antonio Di Marco, il dirigente del settore viabilità Paolo D’Incecco, i consiglieri provinciali Ennio Napoletano e Enzo Catani, nonchè il sindaco di Penne Rocco D’Alfonso, l’assessore Gabriele Pasqualone e il consigliere delegato allo sport e al commercio Giancarlo Malachi.

“Si tratta di un’opera molto attesa dalla comunità di Penne e dell’intera area Vestina – ha ricordato Di Marco a margine della riunione -. La cosiddetta variante est, infatti, è una circonvallazione che permetterà di bypassare il centro di Penne, dato che collega la statale 81 con la SR 151. I lavori, del valore di oltre 2 milioni di euro, sono iniziati nel 2013 e si concluderanno entro un mese (manca solo la pavimentazione stradale, la segnaletica e la sistemazione degli svincoli).
Una volta entrata in esercizio è destinata a ridisegnare il traffico da e per il capoluogo vestino, consentendo un agevole e diretto collegamento fra le arterie d’accesso alla cittadina e il centro storico.
Una volta inaugurata e aperta al traffico, cosa che avverrà entro fine giugno, sarà la Provincia a prenderle in gestione, anche per garantire organicità e funzionalità con le restanti arterie principali di collegamento”.