Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Gli auguri di Di Marco al nuovo Presidente dell’Unione Province Italiane

presupiQuesta mattina, nell'aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati si è tenuta l'Assemblea Generale delle province d'Italia, cui hanno partecipato i quattro presidenti delle province Antonio Di Marco, Renzo di Sabatino, Mario Pupillo, e Antonio De Crescentiis, oltre ai delegati Franco Galli, Tommaso Coletti, Roberta Salvati. I delegati hanno eletto per acclamazione alla guida dell’UPI il presidente della provincia e Sindaco di Vicenza Achille Variati.

Queste le dichiarazioni del Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco:
“E’ arrivato il momento di fare un passo in avanti nel processo di trasformazione istituzionale determinato dalla riforma Delrio e credo che Variati sarà l’uomo giusto per assicurare una interlocuzione più forte con il Governo e il Parlamento. Ci aspetta un gran lavoro, coeso, efficace e unitario, per avviare la nuova governance delle province italiane in questo momento di profonda trasformazione degli Enti”
“A Variati vanno i più sentiti auguri di buon lavoro alla guida dell’associazione dei nuovi enti di area vasta e delle città metropolitane italiane. Noi Presidenti della Province d’Abruzzo saremo al suo fianco, con lo scopo di consolidare il ruolo delle autonomie locali, tanto più che lo stesso Variati ha subito dimostrato grande sensibilità per il nostro territorio. Ha dichiarato, infatti, che verrà presto in Abruzzo ad incontrare i quattro presidenti di Provincia per condividere con la nostra realtà le problematiche che sono emerse su tutto il territorio nazionale”.