Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa La biblioteca provinciale "G.D'Annunzio" aderisce alla giornata #Pescaraleggeperché

pescaraleggereLa Biblioteca Provinciale “G. D’annunzio” di Pescara aderisce all’iniziativa promossa dal Comune di Pescara in occasione della “Giornata mondiale del Libro”, dal titolo #Pescaraleggeperché.Grazie all’assessorato alla Cultura del Comune decine di operatori e professionisti del mondo dei libri (istituzioni, enti, librerie, associazioni, singoli) animeranno la piazza principale della città dalla mattina alla sera, con i propri stand da visitare e con una serie di iniziative pubbliche, al mattino dedicate a bambini e ragazzi delle scuole del territorio, e al pomeriggio a tutti i cittadini.L’evento si svolgerà nell’ambito della campagna nazionale #IOLEGGOPERCHE’ che ha lo scopo di promuovere la cultura del libro, stimolando anche chi legge meno degli altri o per nulla a incontrare il piacere, i vantaggi, il mondo della lettura.

In allegato troverete tutti i particolari della manifestazione, l’elenco dei partecipanti, il programma degli eventi dell’intera giornata.

La Biblioteca Provinciale “G. D’Annunzio” di Pescara proporrà direttamente le seguenti iniziative:
- per tutta la giornata si aprirà ai cittadini attraverso il proprio stand, nel quale non solo metterà in mostra qualche piccolo saggio del suo enorme patrimonio librario, ma darà tutte le informazioni sui suoi servizi, anche attraverso un video appositamente realizzato da Daniele Campea
- al mattino, alle ore 10.00 e alle 11.00, promuoverà “A raccontare le storie”, letture animate per bambini dai 3 ai 5 anni a cura di Flavia Valoppi, del Florian - Teatro stabile d’innovazione
- alle 18.30, proporrà “Aperitivo librato”, con Giulia Basel, del Florian - Teatro stabile d’innovazione, che offrirà assaggi di letteratura
- alle 21.15, presenterà “Dimmi cosa e dove leggi e ti dirò chi sei”, incontro pubblico con Elisabetta Guidobaldi (Ansa), Mila Cantagallo (giornalista), Oscar Buonamano (direttore editoriali), Mauro Tedeschini (direttore de “Il Centro”

Ultimo aggiornamento ( Martedì 21 Aprile 2015 11:11 )