Sei qui: Home In evidenza Comunicati Stampa Anniversario d’Argento, per il bagno in mare di Giuseppe “Lo Squalo”, Mancini

squaloE sono 25 candeline, anniversario d’Argento, per il bagno in mare di Giuseppe “Lo Squalo”, Mancini
Anche quest’anno, con svizzera puntualità, nonostante la situazione metereologica che proponeva sereno ma freddo pungente con vento da nord, il buon Peppino Mancini, cinquantenne pescarese doc originario di Rancitelli non ha rinunciato a buttarsi in acqua per la rituale e beneaugurante nuotata del 6 gennaio.
Alle 10,35, rispettando gli appuntamenti prefissati con amici e colleghi di lavoro hanno fatto il loro ingresso nel tratto di spiaggia antistante la Nave di Cascella, accompagnato in macchina dal collega Peppino appositamente venuto da Nocciano e con uno stuolo di amici e parenti, pronti a festeggiare il nuovo anno con il rito del bagno in mare, in barba ad un inverno gelido; ha fatto la comparsa anche una bottiglia di Prosecco per brindare al quarto di secolo di questa ricorrenza del buon Peppino che, a suo dire, lo dovrebbe fortificare e preservare da malattie di stagione.
E così in rigoroso costume da bagno e ciabattine da spiaggia Peppino, con l'aiuto di parenti, amici e colleghi ha rinnovato la tradizione del giorno dell’Epifania, con gli auguri che gli sono arrivati in ogni modo da amici, colleghi e conoscenti.
Peppino Mancini, che è un non-vedente, lavora come centralinista presso la Provincia di Pescara; aitante come sempre, ha gradito questo bagno fuori stagione sotto lo sguardo metà attonito e metà stupito degli occasionali passanti in vena di passeggiata domenicale in bicicletta.
E dopo avere assaporato la nuotata di oggi hanno goduto del caldo abbraccio di un morbido accappatoio si è rivestito pronto a gustarsi la giornata di festa ed a tornare, domani, al lavoro alla faccia dei malanni di stagione.
L’appuntamento è per il prossimo 6 gennaio 2016, Buon Anno da Peppino “Lo Squalo” Mancini!

Anniversario d’Argento, per il bagno in mare di Giuseppe “Lo Squalo”, Mancini